domenica 16 febbraio 2014

Riqualificazione dei giardini di Lungarno del Tempio, Badò e Baldassari (Fi): “La scena che si presenta è allarmante”

“Dove è la tanto pubblicizzata riqualificazione dei giardini di Lungarno del Tempio?” si chiedono Andrea Badò Responsabile Enti locali e Stefano Baldassari consigliere di Quartiere 2 Forza Italia.

“I lavori terminati
ad inizio autunno del 2013 hanno sì modificato il giardino con la sostituzione della pista di pattinaggio con un campetto sportivo e l'installazione di nuovi giochi al posto di alcuni obsoleti - sostengono i due politici di Forza Italia - ma la scena che si presenta agli occhi dei frequentatori è davvero allarmante”.
 
“I tanto attesi interventi per rendere più vivibile il giardino anche in caso di poche precipitazioni non sono assolutamente apprezzabili, questi spazi verdi sono davvero indegni e non all'altezza per una zona che vede l'area verde più vicina solamente in piazza Savonarola. Inoltre - affermano Badò e Baldassari - ci sono quei tronchi di pino abbandonati al suolo da mesi, accatastati assieme a rifiuti metallici, proprio accanto alla zona giochi riservati ai più piccoli e recintati unicamente con dello spartitraffico della Polizia Municipale che sono assolutamente indecenti. Ma non è finita qui -continuano i due esponenti di Forza Italia - perchè se è vero che l'ex bocciofila è stata demolita, anche grazie all'aiuto del centro-destra, la sua pavimentazione tuttora presente si sta velocemente deteriorando, producendo uno spettacolo vergognoso”.

“Adesso - concludono i Badò e Baldassari - ci auguriamo che a seguito della nostra denuncia l’Amministrazione si adoperi fattivamente per rimediare a questa situazione di degrado tuttora esistente e per restituire, finalmente, alle famiglie uno spazio verde adeguato, salubre e soprattutto sicuro".






Nessun commento:

Posta un commento