martedì 4 febbraio 2014

BADO’ e ACAMPORA (FI):"TRA RESIDENTI E COMMERCIANTI A TIRAR TARDI E' IL COMUNE"


"L’attuale corpo di Polizia Municipale conta circa 900 agenti sul territorio fiorentino, ma il dato allarmante è che il sabato sera solo quattro di loro effettivamente prestano servizio su strada. Se in questi anni i vertici della polizia municipale non avessero deciso di limitare al minimo la presenza di agenti per le vie di Firenze forse oggi non avremmo dovuto affrontare l’argomento".

così Andrea Badò e Annalisa Acampora, rispettivamente Responsabile Enti Locali Forza Italia Giovani e Responsabile Quartiere 1 Forza Italia Giovani.




"Grazie
al regolamento di Polizia Municipale attualmente in vigore a Firenze, questa già potrebbe intervenire a presidio del decoro e della sicurezza dei cittadini e dei commercianti, ma questa amministrazione si è da tempo dimenticata di farlo applicare. Non assumendosi le proprie responsabilità la Giunta comunale ha incentivato lo scontro tra le parti rimandando cosi il problema, riuscendo nell’impresa di scontentare entrambi", proseguono gli esponenti di Forza Italia.


"Su una tematica importantecome la movida mettere d’accordo residenti e commercianti facendo conciliare le esigenze di entrambi è impresa certo non facile ma non impossibile. Ci sono in gioco posti di lavoro già persi e a rischio, ma c’è anche la necessità di garantire il decoro di queste strade e il diritto degli abitanti a riposare in serenità. Adesso non si può più perdere tempo", concludono Badò e Acampora.

Nessun commento:

Posta un commento