venerdì 23 maggio 2014

STIPENDI QUARTIERE, FORZA ITALIA: ILLEGITTIMI PER DIGNITÀ POLITICA

“Stipendi ai presidenti delle Circoscrizioni vergognosi dal punto di vista politico, meritano anche un approfondimento sotto il profilo normativo”, è quanto dichiarano il candidato sindaco al Comune di Firenze Marco Stella, Andrea Badò, candidato al Consiglio comunale per Forza Italia
, assieme a Guido Castelnuovo Tedesco e Stefano Baldassari, rispettivamente candidati alla presidenza di Quartieri 5 e 2.
“Dopo il ripetuto interessamento della Guardia di Finanza sugli emolumenti ai consiglieri fiorentini, deve essere la volta dei presidenti di Quartiere, la cui indennità – che ammonta ad oltre 3000€ mensili – stride il decreto milleproroghe 2011, che specifica chiaramente che nessuna indennità è dovuta ai consiglieri circoscrizionali”.

“Come se non bastasse – spiegano Badò, Castelnuovo Tedesco e Baldassari – vi è anzitutto un problema di dignità. In questi anni la Giunta Renzi ha messo in ginocchio il sistema dei Quartieri fiorentini, spolpandoli di ogni qualsivoglia competenza e dignità istituzionale, avocando a sé i bilanci ed i servizi tecnici che li rendevano parte integrante dell’amministrazione dei servizi al cittadino”.
“Nessun emolumento trova giustificazione se non nella concreta ragion di esistere – concludono Badò, Castelnuovo Tedesco e Baldassari – e pertanto ci auguriamo che tutti i candidati presidenti di Quartiere vogliano fare luce sugli aspetti normativi, volendo rinunciare a qualsiasi (lauto) emolumento fino a che non saranno restituiti ai Quartieri poteri di decisione e di spesa, indispensabili per amministrare la città.”

Nessun commento:

Posta un commento