lunedì 7 aprile 2014

Sopralluogo nell’area verde di viale Verga



Badò e  Baldassari (FI):  “Un giardino che sembra una foresta”


Panchine invase dalle erbacce e impossibili da raggiungere senza improvvisare un safari amazzonico, muri scalcinati ed invasi dal verde, marciapiedi rovinati, pericolosi e poco agibili per i numerosi anziani che vivono nella zona. Perfino la lapide in memoria dei consiglieri fiorentini del Pci Enzo Micheli e Patrizia Giunti – tragicamente scomparsi nel 1982 - lasciata alla mercè del tempo e dell’incuria.

Questo lo stato in cui versano i giardini di Viale Verga, nel cuore di Coverciano. Qui stamani  i consiglieri di quartiere di Forza Italia Andrea Badò e Stefano Baldassari, “armati” di falcetto e buona volontà, hanno deciso di dare risposta alle lamentele dei residenti.

«I cittadini, snervati dalla mancata risposta delle istituzioni per un problema vero e concreto si sono rivolti a noi, stanchi di tante promesse non mantenute. Uno stato d’incuria non più sostenibile, figlio del disinteresse dell’amministrazione comunale e circoscrizionale», affermano i due consiglieri di Forza Italia.


«Ci è sempre stato insegnato che la buona politica si misura anche dall’impegno concreto sul territorio, ascoltando le persone e cercando di dare risposta ai loro problemi e necessità.  Siamo stati anche incitati nella nostra opera dai passanti e dai balconi delle abitazioni e questo ci ripaga di ogni sforzo ed impegno per la città. Confidiamo che alla nostra azione dimostrativa faccia seguito un intervento concreto da parte del Quartiere per portare a nuova agibilità un giardino da troppo tempo ingiustamente dimenticato. E speriamo che da ora in poi sia data più attenzione anche alla lapide commemorativa posta in ricordo dei due consiglieri del Pci fiorentino», concludono Badò e Baldassari.






Nessun commento:

Posta un commento